“Reddito minimo garantito”: la raccolta firme
La sezione cittadina di Sinistra Ecologia Libertà ringrazia tutti coloro che hanno mostrato interesse e hanno sottoscritto la raccolta firme per la campagna referendaria e per l’istituzione del reddito minimo garantito.
Sottoscrivere il “reddito minimo garantito” evidenzia una volontà di cambiar rotta, di debellare il lavoro nero, di sottrarre i più giovani dal ricatto di un’occupazione sottopagata, di ridare dignità alla professionalità e di garantire una più equa redistribuzione del reddito.
Una firma per l’art.8 e l’art.18 manifesta determinazione nel restituire dignità al lavoro ed ai lavoratori. Firmare per la campagna referendaria significa opporsi al licenziamento senza giusta causa in cambio di un indennizzo, opporsi all’azzeramento di tutti gli sforzi compiuti per la conquista dei diritti dei lavoratori.
Considerato il buon esito della prima giornata dedicata al reddito minimo garantito ed alla campagna referendaria, Sinistra Ecologia Libertà invita la cittadinanza domenica 28 ottobre in Piazza Pertini a sottoscrivere il ripristino dei diritti dei lavoratori e il rispetto della dignità umana.
Domenica 28 ottobre FIRMIAMO per invertire la rotta, sottoscriviamo la nostra volontà di cambiare! REDDITO MINIMO GARANTITO E LAVORO due temi imprescindibili!