Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Largo Pozzi: crescono i disagi

lpozzic

Proseguono i lavori presso Largo Pozzi, attività necessaria per la disposizione di due vasche per il contenimento delle acque reflue. In questi giorni, come lo stesso Assessore ai Lavori Pubblici aveva annunciato, l’area del cantiere si è allargata andando ad occupare anche la carreggiata che permetteva il transito delle vetture da Largo Pozzi a via Santa Maria Assunta.

“Purtroppo richiediamo ancora un po’ di pazienza – commenta ai nostri microfoni l’Assessore, consapevole del disagio che si sta arrecando all’intera cittadinanza – affermando come i tecnici regionali stanno applicando le massime cure e grandi attenzioni al controllo della situazione affinchè ci sia la massima sicurezza nell’impianto e nella realizzazione dell’opera”.

Per quanto attiene i tempi di chiusura dell’area “se tutto procede senza problemi, ci hanno comunicato che si tratta di metà novembre, ma nel contempo si sta procedendo anche allo scavo dei tronchi che giungeranno alle vasche”. “Attualmente, – prosegue Flavio Tundo – lo scavo si sta portando verso l’area di rifornimento carburante, il tutto costeggiando il marciapiede di Largo Pozzi. I tecnici hanno preferito tale soluzione per scongiurare il possibile incontro con un nuovo muro o con collettori di servizi”.

Problematica quindi sarà la circolazione nell’area di Largo Pozzi che come si può capire dalle foto risulta deviata e ridotta. “Mi sto adoperando, assieme al Comandante della Polizia Municipale, al fine di avere l’apertura ad un senso di circolazione tra via Sammichele e via Santa Maria Assunta, in quanto ci rendiamo conto delle serie difficoltà che si stanno arrecando alla popolazione. Su questo stiamo ancora valutando, poiché il nostro obiettivo non è solo arrecare meno complicazioni, ma soprattutto garantire la massima sicurezza per gli automobilisti o pedoni, pertanto spero che tutti possano dimostrare pazienza per qualche altra settimana”. 

foto 4La denuncia di un disagio – Si tratta di lavori per il miglioramento di servizi per l’intera collettività, ma rappresentano un serio problema per alcuni esercizi della nostra cittadina.

Stiamo parlando dell’area di Largo Pozzi, ormai al centro di discussioni, chiacchierate e commentati da lungo tempo ma che sta costringendo gli esercenti ad una vera e propria protesta. Ultima in ordine cronologico riguarda lo stato di ampliamento dell’area interessata ai lavori che attualmente occupano l’intero tratto di strada che collega via S. Maria Assunta a via Sammichele. Come le foto della denuncia dimostrano, le transenne e lo spazio occupato rubano ed impediscono l’accesso ad un noto bar della zona che attualmente si ritrova con il materiale edile delle condotte idriche posizionato davanti all’ingresso.

Ad aggravare la situazione, la pioggia di domenica pomeriggio che, improvvisa, non riusciva a defluire correttamente ed anzi ha permesso dai tombini la fuoriuscita di acqua ed animali, come ci ha raccontato un testimone e come dimostrano le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *