Esordio in coppa, Thuriae battuto

Comincia con una sconfitta la stagione dell’A.S.D. Thuriae che martedì sera ha affrontato le “Giovani Aquile Rutigliano” nel primo match valido per la Coppa Puglia. 2 a 1 dunque il risultato finale, un risultato definibile alquanto bugiardo poiché egregia è stata la prestazione dei ragazzi di mister Colucci, nella sua totalità: ottimo approccio alla gara, dominazione del campo rutiglianese, gestione della palla. Il Thuriae parte con Maggiolini tra i pali, Santoro centrale difensivo, Gianluca Malena e Palazzo laterali e Corriero pivot. Il match si rivela da subito molto equilibrato, lo dimostra il fatto che le due squadre restano sullo 0 a 0 per tutta la prima frazione di gioco nonostante il ritmo altissimo e le numerose occasioni da gol da parte di entrambe le formazioni. Il secondo tempo non delude le aspettative e regala agli spettatori un bello spettacolo con il Thuriae che mette sotto assedio i padroni di casa i quali però sono bravi ad imbucare in contropiede la difesa turese portandosi in vantaggio. Il gol subìto non demoralizza i ragazzi turesi che continuano il pressing nella metà campo avversaria, ma poco dopo arriva il doppio vantaggio della squadra di casa dopo una sfortunata carambola su fallo laterale. Il risultato sembra ormai in cassaforte ma la reazione dei giovani di mister Colucci è magistrale e non si arrende, attaccando senza lasciare agli avversari il tempo di ragionare. Così, a pochi minuti dalla fine, il Thuriae accorcia le distanze con Gianluca Malena che sfrutta una respinta del portiere su tiro dalla distanza di Palazzo. il match si chiude così, tra gli applausi del numeroso pubblico e l’amarezza negli occhi del gruppo turese.
Ora bisogna subito metter da parte questa sconfitta per concentrarsi sul campionato che avrà inizio questo imminente sabato alle ore 16.00. Secondo il calendario, ufficializzato in questi giorni, il Thuriae sarà ospite della “Dream Team” di Palo del Colle, campo sicuramente da non sottovalutare.
Come lo scorso anno, si parte, dunque, con una trasferta. Scetticismo a parte, che sia di buon auspicio e che possa esser uno stimolo in più per cercar di raggiungere il tanto atteso e sperato obiettivo di fine stagione.