Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Perso il finanziamento per l’abbattimento del Cinema Zaccheo

cinema zaccheo

È Natalino Ventrella a lanciare l’allarme.

“A causa dei ritardi dell’attuale amministrazione, sono andati persi i finanziamenti messi a disposizione dalla regione per l’abbattimento dell’ormai ex Cinema Zaccheo.

Un finanziamento che l’amministrazione Gigantelli aveva ottenuto. Io il primo, in qualità di consigliere di maggioranza, avevo votato affinchè lo stabile fosse abbattuto poichè da analisi tecniche era emerso che quell’enorme edificio era divenuto del tutto inutilizzabile e che i costi di manutenzione sarebbero stati troppi ed inutili. Nel contempo, avevamo deciso di costruire successivamente un complesso che avrebbe ospitato le case per i detenuti e parenti, previsto per legge ma che il nostro carcere né l’intero comune ne è mai venuto in possesso e dei locali che dovevano essere dedicati ai ragazzi portatori di handicap. Il valore dell’intero investimento, pari a € 1.750.000, era stato messo a disposizione dalla Regione. Bisognava soltanto presentare tutti i documenti necessari per giustificare un simile investimento”.

“Anche in questa occasione, l’amministrazione ha mostrato gravi lacune – prosegue l’ex consigliere di minoranza Natalino Ventrella.

Mi auguro che questa notizia che sono riuscito a carpire non sia vera perché altrimenti ci sarebbe da rabbrividire. Avremo così buttato via gli ennesimi soldi utili per migliorare la funzionalità di questo paese.

Mi domando: ma l’intera giunta e consiglieri erano a conoscenza di questo finanziamento? Come mai hanno permesso che venisse tutto perso? Chi ha sbagliato? Avrebbero il coraggio di sottoscrivere all’unanimità che il finanziamento non è andato perso (anche se dubito fortemente) per inadempienze varie?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *