Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La DOF alla Stramaxima

dof casamassima

“Correre con così tanta gente è stata una grande emozione. Noi corriamo per il piacere di farlo, per star bene con noi stessi, far del bene al nostro corpo. Lo facciamo solitamente in pochi, però condividere la stessa passione con tantissima gente è stata davvero una bellissima esperienza. Da ripetere e sicuramente indossando la casacca della DOF!!” Queste sono state le parole di due amatori della corsa che domenica 16 settembre hanno deciso di prender parte, senza rientrare in classifica, giusto per far esperienza, alla 25^ edizione della Stramaxima, gara valida come 13^ tappa del circuito Corripuglia.

Le parole dei prossimi doffisti fanno seguito a quelle di altri 3 atleti che hanno deciso di tornare ad indossare i colori della società turese.  Quindi la DOF si sta muovendo già per la prossima stagione, senza fare proclami particolari o propagande con promesse aleatorie, ma cercando di trascinare gli atleti e gli amanti della corsa, promuovendo lo spot del “mens sana in corpore sano” e trasmettendo entusiasmo ai suoi atleti, facendoli sentire componenti di una vera e propria famiglia.

Lo stesso entusiasmo ha accompagnato gli 8 runners della DOF che si sono presentati ai nastri di partenza della gara di Casamassima, che ha confermato di essere una vera festa dello sport, richiamando anche quest’anno quasi 1700 atleti da tutta la regione e non solo, considerato che la gara era valida come Campionato Italiano dell’Aeronautica. Il percorso di 10,2 km, dopo un giro nel centro cittadino, si spostava, con andata e ritorno, sulla complanare per Sammichele per poi arrivare al traguardo in Piazza Aldo Moro. Le vittorie sono andate rispettivamente a Minerva Francesco della ‘Bio Ambra’ e a Giustino Viola della ‘Nuova Atletica Femminile Acquaviva’.

Con la partecipazione di così tanti atleti, le classifiche sono molto lunghe, ma in realtà i podisti anche se distanziati da secondi al traguardo, sono distanti decine e decine di posizioni in classifica. Per la DOF l’ordine di arrivo è stato come da pronostico con Laera Franco che ha chiuso al 326° posto della classifica generale, confermandosi il più in forma tra i presenti, seguito a poca distanza da Cassano, Valentini e Redavid, tutti in netto miglioramento nei riscontri cronometrici. Da rilevare il gradito ritorno alle gare di Altavilla Salvatore che ha chiuso nella seconda metà della classifica, seguito da Desio, De Luisi e Catella che hanno partecipato per continuare a mettere km nelle gambe in prospettiva della partecipazione alla maratona di Firenze e per trovare la migliore condizione atletica.

Domenica 23 settembre, altro giro, altra corsa!! In mattinata ci sarà Trani con la 4^ edizione della “Tranincorsa”, gara valida come 14^ tappa del circuito Corripuglia. La DOF sarà presente come sempre !! Nel pomeriggio presso Campo di Mare, in provincia di Brindisi, VALENTINI sarà impegnato nel triathlon sprint “13° TRIAdritico”, cercando di migliorare il personale di 1 ora e 18 minuti nella multi disciplina che prevede 750 metri di nuoto in mare, 20 km di  bici e 5 km di corsa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *