Inizia l’atteso abbattimento
Questo è un giorno che verrà scritto nelle pagine della stroria di Turi, perchè finalmente, dopo tante attese, rinvii, dubbi, perplessità e proposte, il vecchio rudere di via Conversano sta conoscendo la sua fine.
E’ dalle ore 11.00 circa di questa mattina che è partita l’opera di demolizione di un’altra “cattedrale nel deserto” come l’ha definita ai nostri microfini il Sindaco, prof. Onofrio Resta che, insieme alla vicesindaco, Mariangela Volpicella ha assistito all’avvio dei lavori.
“Saranno necessari circa 10 giorni per completare l’opera” – hanno avvertito gli operai e i tecnici che stanno lavorando da quasta mattina alla demolizione con le pinze. “Purtroppo il vento ha impedito che iniziassero dalla parte superiore poichè la polvere sarebbe sicuramente arrivata alle abitazioni vicine”- ha aggiunto l’Ass. ai Lavori Pubblici Flavio Tundo.
“Volevo comunque ricordare che nonostante gli atti di vandalismo che la struttura ha subito in questo periodo di attesa – ha continuato l’assessore – nei giorni precedenti la ditta ha provveduto a togliere tutto quello che fosse ancora utilizzabile, così da poter essere a noi disponibile per necessità future”.
Intanto occhi curiosi ed indiscreti scrutano dall’esterno dell’area riservata il proseguimento dei lavori che permetteranno la caduta di un edificio rimasto per anni il sogno di un ospedale per tanti turesi.
Per le prime foto, clicca qui