“Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese”. Il seminario
Sarà indirizzato al “Sostegno dello Sviluppo e alla creazione delle imprese”, il seminario informativo organizzato presso la Sala Consiliare del comune di Turi nel pomeriggio di domani, martedì 11 settembre alle ore 18.30.
Interverranno il sindaco, prof. Onofrio Resta, il presidente del GAL, Stefano Genco e il direttore del GAL, dott. Matteo Antonicelli.
Il seminario sarà occasione di presentazione del Bando del Gruppo di Azione Locale Terra dei Trulli e di Barsento, per l’incentivazione delle attività turistiche. Infatti, il sostegno è previsto per interventi inerenti le seguenti azioni:
– Artigianato tipico locale, basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale. (Azione 1);
– Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento. (Azione 2);
– Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani. (Azione 3);
e riguarda esclusivamente attività che ricadano nel territorio dei seguenti comuni: Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Noci, Putignano, Sammichele di Bari e Turi.
L’intervento prevede una procedura a “bando aperto – stop and go” che consente la possibilità di presentare domande sino al completo utilizzo, per ciascuna azione, delle risorse finanziarie attribuite. La prima scadenza periodica e fissata al 30/09/2012.
Soggetti beneficiari, entità degli aiuti e procedure di presentazione delle domande sono specificate nel Bando sul sito del GAL “Terra dei Trulli e di Barsento”.