Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Nel weekend, la festa del Borgo Antico

borgo festa 1

L’estate sta volgendo a termine e Turi, oltre al paesaggio che la circonda, si colorano dei toni caldi dell’autunno. Con l’arrivo dei primi freschi, si avverte sempre più il desiderio di raccoglimento e di familiarità, che si racchiude anche nei gusti tipici dei piatti della stagione o nelle sfumature del vino novello che si sta per produrre.

Uno dei momenti più sentiti nella nostra cittadina e che accompagna il termine della stagione vacanziera è rappresentato dalla Festa del Borgo Antico e sagra dei “Trònere” e della “Faldacchea”, in programma per l’8 e il 9 settembre.

La Nuova Pro Loco di Turi, in collaborazione con l’UNPLI, il Comune di Turi, la Provincia di Bari e la Regione Puglia, invitano quindi tutta la cittadinanza a partecipare a questo percorso del gusto per il nostro centro storico.

L’apertura degli stand è prevista per le ore 19.00 in piazza Gonnelli, seguito dal concerto della band emergente turese, gli Anestesia Emotiva, che si esibiranno finalmente anche a Turi, nella loro cittadina, dopo un grande successo nelle piazze e locali della nostra regione.

La degustazione enogastronomica proseguirà anche nella serata di domenica 9, sempre a partire dalle ore 19.00, a cui farà seguito, alle ore 21.00, lo spettacolo di cabaret della “Rimbamband” dal titolo “Il sol ci ha dato alla testa”.

borgo festa 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *