Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Le “Piperiadi” per animare Largo Pozzi

piperiadi

I lavori a Largo Pozzi a Turi hanno riempito in queste settimane i giornali locali. La situazione è ancora in alto mare ed intanto alcuni commercianti, danneggiati in modo evidente dal cantiere, hanno cercato di organizzare alcuni eventi per attirare i giovani. E’ il caso del Piper di Gabriele Lo Grillo, che per movimentare le serate del suo locale che si trova proprio nella zona di Largo Pozzi, ha organizzato con la preziosa collaborazione di Lorenzo e Gianfranco Simone le “Piperiadi”. Dal 21 al 25 agosto nella zona antistante il locale si sono svolti i tornei di pallavolo 3×3 misto, joga bonito 2×2 e calciobalilla. Nelle ore serali i ragazzi turesi iscritti ai tornei si sono affrontati in gare molto piacevoli a vedersi, tanto da attirare molti curiosi.

Nei primi quattro giorni si sono disputate le fasi a gironi mentre il 25 agosto si sono svolte le fasi finali. Il torneo di pallavolo è stato vinto dalla squadra Dream Team che in finale ha battuto la New Mater. Il 2×2 di joga bonito è stato vinto dal team Yovis, mentre in seconda posizione è giunta la squadra The Boys. Infine il torneo di calcio balilla se l’è aggiudicata la squadra Black Block che nella finalissima ha vinto contro Di Bari.

La manifestazione è stata accompagnata da buona musica e tanto divertimento. Gli organizzatori molto soddisfatti dalla buona riuscita dei tornei hanno già annunciato di voler ripetere nuovamente questa esperienza l’anno prossimo, sperando di poter utilizzare anche l’area di Largo Pozzi che ormai è chiusa da troppo tempo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *