Grande partecipazione per il concerto di Francesco Renga
Un bagno di folla per la serata conclusiva del calendario eventi organizzato per Sant’Oronzo.
La piazza antistante al Palazzo Marchesale ha accolto, sin dalle prima ore della serata, tantissimi turesi e turisti riunitisi per assistere all’atteso concerto di Francesco Renga.
Numerosi i fan radunatisi anche nella zona del backstage, in attesa di poter rubare qualche scatto con il proprio idolo e tanti autografi. E nulla è stato disatteso. Il cantautore bresciano, salito nelle classifiche musicali come membro dei Timoria e poi divenuto ancora più famoso come solista, ha mostrato grande disponibilità per i suoi fan, dedicando loro qualche minuto per i tanti scatti.
Sin dalle 18.00 circa, ore del suo arrivo per le prove, e fino al termine del concerto, Francesco Renga ha dato prova delle sue grandiose capacità canore, creando immediatamente quel feeling necessario per rendere più calda ed appassionante la serata. Un concerto avviato con un riconoscimento da parte dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza turese, al Presidente della festa, Marinuccio Di Venere, per il suo grande ed instancabile impegno. A consegnare la targa, il sindaco Onofrio Resta, che presto ha lasciato il palco ad uno sketch comico di Giuseppe Topputi e Francesco Savino.
Alle ore 22.00 in punto, le prime note del concerto catturano l’attenzione dei presenti che canzone dopo canzone sono trascinati lungo le più note composizioni del cantautore. Circa un’ora e mezzo di musica che si è conclusa con l’indimenticabile e bellissima “Angelo”, con la quale Renga ha vinto Sanremo nel 2005.
Per le Foto, CLICCA QUI