Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Bolidi a tutto gas. Turi diventa una pista da corsa

amt-turi-gara

 

Grande successo per la manifestazione dell’AMT

Nella serata di martedi 21 un’altra interessante iniziativa ha catturato l’attenzione di grandi e bambini; a stupire gli occhi del pubblico questa volta i bolidi dell’Associazione Modellismo Turese esposti al pubblico, lungo la strada adiacente piazza Pertini.

Non si è trattato però di una semplice esposizione in quanto a partire dal pomeriggio è stato allestito un piccolo circuito diviso in due parti: una pista per modelli da Drift, modelli dotati di gomme lisce che si muovono in derapata, e una seconda pista dotata di rampe ripide per modelli Off-Road, specializzati nel salto.

L’A.M.T nasce a Turi nel 2008 grazie alla collaborazione di un gruppo di amici appassionati di modellismo dinamico, hobby che consiste nel pilotare automobili riprodotte in scala a scopo amatoriale ed agonistico. Ai nostri microfoni il presidente Paolo Fanelli: “questa manifestazione ha la scopo di farci conoscere; speriamo in una risposta positiva da parte dei nostri concittadini. L’associazione è sempre aperta ad accogliere nuovi iscritti”.

Per chi fosse interessato In Via Castellana l’associazione ha creato una pista Off-Road, la seconda pista più grande di Puglia dove ogni sabato e domenica è possibile gareggiare. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *