Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Grave incidente a Putignano: muore uno studente turese

incidente-gioia-putignano-leo-laterza

Ieri sera, alle 19.30 circa, si è verificato un tragico incidente sulla provinciale Putignano – Gioia del Colle, in territorio putignanese. Il 19enne putignanese Giuseppe Leonardo Laterza, da tutti conosciuto come Leo, studente dell’ITC “Sandro Pertini” di Turi, ha perso la vita a causa del violento impatto contro il muretto che delimita il margine stradale.

leo-laterza

Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto e stanno ricostruendo la dinamica del tragico incidente. Secondo alcune prime ricostruzioni e indiscrezioni, Leo Laterza, a bordo di una Fiat Panda vecchio modello, procedeva in direzione Putignano, quando giunto nei pressi della strada comunale Polemazzo, percorrendo il rettilineo della strada provinciale, avrebbe perso il controllo del mezzo. L’auto si è completamente distrutta, arrestando la sua corsa contro lo spigolo di un muretto a secco.

Il ragazzo è stato soccorso dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, dopo essere stato estratto dalle lamiere quando era ancora vivo. Durante il trasporto, inutili i tentativi per rianimarlo.

Per l’ennesima volta, la nostra cittadina piange una giovane vittima della strada in un anno che assume il bollino rosso per le numerose vite spezzate sulle strade. Appena si è diffusa la tragica notizia, sul noto Facebook è emersa l’incredulità degli amici che ricordano Leo come un bravo ragazzo.

La redazione di TuriWeb.it & La Voce del Paese si stringe al dolore della famiglia Laterza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *