Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Turi cambia musica con “Treppizstock”

treppizstock 1

Nella splendida cornice di Piazza Moro si è svolto, nelle serate di sabato 28 e domenica 29, l’evento musicale “Treppizstok” ideato e promosso dall’Associazione Genitori Turesi in collaborazione con la Nuova Pro Loco.

La kermesse musicale ha visto la partecipazione di numerosi nostri giovani concittadini che hanno colto questa importante opportunità per confrontarsi con altri concertisti e farsi conoscere  nel panorama artistico-musicale  del territorio.

L’obbiettivo dell’evento è stato, infatti, quello di scoprire e valorizzare i giovani talenti esordienti, supportando le loro passioni e cogliendo le nuove tendenze della musica contemporanea in un clima di grande serietà e trasparenza, senza confini e senza criteri di esclusione che non siano quelli della qualità e dell’originalità. “Valorizzare i giovani talenti turesi, soprattutto in ambito culturale, è quello il nostro obiettivo principale ed è in questa direzione che, attraverso eventi come “Treppizstock”, concentriamo il nostro impegno. Con questo progetto vogliamo creare una vetrina e una rete per far conoscere il più possibile le qualità dei nostri artisti turesi. Un ringraziamento speciale va a Pierangelo De Marco, motore e cuore pulsante dell’iniziativa, e ad Angela Cicerone ideatrice dell’evento” . Sono queste le parole con cui Antonio Tateo, il consigliere comunale delegato alla cultura, ha presentato  l’evento che in nome della cultura e dello spettacolo ha animato il weekend turese.

I Dafunkers, i Wall Street, Tony Tek, i More or Less, gli Atomsphere e i Madness hanno, così, avuto l’opportunità di esprimersi in pieno e far emergere esclusivamente le loro doti artistiche coinvolgendo il giovane pubblico accorso all’iniziativa la cui denominazione è stata ideata, dal nostro concittadino Damiano Colapietro,  ispirandosi al grande evento musicale di Woodstock.

treppizstock 1

treppizstock 3

treppizstock 2

treppizstock 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *