Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Il ‘lago’ di via E. Berlinguer

lago berl

Non è la prima volta che puntiamo il dito su tale situazione. Già da qualche anno, in occasione di forti acquazzoni, la nostra attenzione si è rivolta non solo alle strade del centro abitato, ma anche alle zone periferiche dove, cittadini turesi, abitano e lavorano quotidianamente, anche superando ostacoli imprevisti che non dovrebbero verificarsi.

È il caso di via E. Berlinguer, di cui abbiamo già accennato in altre uscite e che, puntualmente, all’arrivo di piogge abbondanti, si allaga fino a creare un vero e proprio lago che rende difficoltoso e pericoloso il suo attraversamento. Acqua che supera le ruote delle automobili e che entra persino nell’abitacolo, acqua che non riesce a defluire creando irrimediabilmente danni al manto stradale, un ‘lago’ che impedisce a chi abita o lavora in zona di dover impegnare l’ostacolo con tutti i disagi annessi e, per l’azienda, un importante danno economico e d’immagine nei confronti di clienti impediti e distolti dal raggiungere il centro.

Sono tante le denunce esposte per risolvere l’annoso problema, ma mai, in questi anni, si è riuscito a scrivere la parola ‘fine’. Speriamo che anche quest’anno, prima dell’arrivo del periodo invernale, si possa dare risposta alle richieste di miglioramento della diluizione dell’acqua piovana e un progresso delle condizioni di circolazione di una delle vie periferiche più attraversate del paese per le attività ivi presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *