Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Verde pubblico, presto sistemi nuovi e alternativi

villa turi_8

Il giorno 11 luglio, mentre l’assessore Angelo Palmisano e il consigliere Tonio Palmisano facevano un giro per verificare che i lavori di sfalcio delle erbe secche fossero stati svolti in maniera corretta, hanno notato fiamme all’interno del campo sportivo. I due amministratori hanno immediatamente segnalato l’accaduto ai vigili del fuoco e ai vigili urbani, che prontamente sono intervenuti a sedare l’incendio che aveva già interessato dei pini e dei pioppi presenti nell’area. L’incendio, sicuramente di natura dolosa, in quanto appiccato in tre posti diversi contemporaneamente, ha portato i due rappresentanti del Comune  a denunciare l’accaduto. Questo deve essere di buon esempio per tutti i cittadini i quali, per l’incolumità pubblica, devono anch’essi denunciare ogni atto vandalico che potrebbe generare dei danni gravi a cose e persone. 
“Ci rendiamo conto che il territorio, anche per via delle scarse piogge, ha bisogno di essere irrigato, primo luogo fra tutti, la villa comunale. – Commentano l’Assessore Angelo Palmisano e il Consigliere Tonio Palmisano – Per l’irrigazione dei giardini pubblici, abbiamo trovato una soluzione a costo zero per il Comune, grazie al nostro impegno e alla preziosa collaborazione di alcuni cittadini, infatti la settimana prossima saranno innaffiate le aiuole della villa comunale, della piazzetta di San Rocco, della villetta ubicata a largo Marchesale e Piazza Venusio.
Noi amministratori siamo sempre attenti non solo al verde pubblico, ma anche a tutti i problemi che interessano il nostro comune – concludono di due rappresentanti comunali – però dobbiamo confrontarci con le risorse economiche disponibili che spesso sono risicate. Stiamo pensando comunque a sistemi nuovi e alternativi che nel prossimo futuro non daranno più luogo a questi disagi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *