Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Chi paga le spese del palazzetto?

palazzetto

È Franco Mercieri a chiedere lumi sulle spese del Palazzetto dello Sport in Consiglio. Erano stati preventivati entrate per 29mila euro e ne sono entrati solo 4mila. Dove sono gli altri 25 mila euro? Chi deve versarli? È questa la domanda che pone alla maggioranza Mercieri.

Tateo replica inizialmente che ci saranno certamente atti amministrativi che giustificano tali minori entrate. L’Anglana, unica depositaria della memoria politica dell’ex maggioranza, anche se in Consiglio Cazzetta e Carenza erano presenti, ha giustificato il tutto come volontà politica di mantenere in vita la struttura, poichè le due gare bandite per l’affidamento erano andate deserte.

Tuttavia non si spiega come mai, proprio allo scadere del mandato, Gigantelli abbia deciso di affidare direttamente e senza più gara la struttura.

Mercieri, insoddisfatto ha continuato a pretendere risposte più chiare: “chi deve ancora pagare?”. Stizzito e rassegnato ha replicato Tateo “Non lo conosco nei dettagli”, quasi a voler chiedere aiuto a Cazzetta, lì presente.

È evidente tuttavia che degli atti amministrativi saranno presenti, ma perdonateci, non era più semplice affidare direttamente e con trasparenza un contributo alla società sportiva che gestiva e usufruiva dell’impianto?

Qualcuno replicherebbe, non si può, ci sono delle leggi… e qualche altro potrebbe rispondere… fatta la legge trovato l’inganno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *