Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Presto il Cinema d’estate

cinema-apertpo-1024x771

L’estate è arrivata e come ogni anno Turi e i turesi attendono con ansia che si apra anche la ‘stagione’ delle proiezioni all’aperto. Numerose sono le domande giunte alla nostra redazione riguardanti la possibilità, anche per l’estate 2012, di poter usufruire dell’unica formula possibile per poter assistere a film cinematografici. Sulla questione abbiamo interpellato direttamente il consigliere delegato alla cultura, Antonio Tateo.

“Rassicuriamo la cittadinanza che anche quest’anno ci sarà il cinema all’aperto. Però stiamo vagliando una location alternativa all’atrio della scuola Media”. Infatti i lavori di rifacimento del padiglione C, oltre la presenza dell’ambulanza del 118 proprio all’ingresso della struttura, determinano un ostacolo alla sicurezza di chi accede nella scuola. “Abbiamo pensato al Chiostro dei Francescani, anche se ci rendiamo conto che lo spazio a disposizione per i posti a sedere è ridotto. A questo ribatteremo con le repliche”.

Sarà quindi nei mesi di luglio ed agosto che i turesi potranno godere della scaletta dei titoli dei film scelti per il Cinema d’estate che, nonostante le scarse possibilità finanziarie, saranno garantiti dall’Amministrazione comunale per  “assicurare una continuità” che l’intera cittadinanza si aspetta per la propria estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *