Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Dalla favola dei fratelli Grimm, alla scena della Butterfly

butterfly6

“La Principessa e il ranocchio”: è questo il titolo della rappresentazione finale portata in scena dall’ASD Palestra Butterfly nella serata di sabato 16 giugno. In un Palazzetto dello Sport ricco di sguardi attenti ed ammirati, come ogni anno la Palestra ha saputo offrire uno spettacolo ricco di suspense e maestria.  Nonostante qualche problema tecnico, gli interpreti hanno saputo regalare ai tanti presenti uno spettacolo che ha esibito i progressi dei ragazzi nelle arti della danza e del fitness.

Condotto da Rossana Paolillo, con la regia di Mariafranca Paolillo, i ballerini della Butterfly hanno raccontato un amore ambientato nella magnifica città americana di New Orleans e le mistiche paludi della Louisiana, tratto dal racconto classico della Disney che vede protagonista una bella ragazza di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente tornare un umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un’avventura incredibile.

A contribuire al magico racconto, le danze realizzate dalle allieve di aerobica/hip hop con la Maestra Monica Lefemine e le travolgenti sinuosità delle figure create dai ballerini di danza caraibica dei Maestri Angelo Coletta e Lea Uria.

Un intermezzo ha permesso di premiare i ragazzi di Taekwondo del M° Vito Roncone che hanno conquistato il podio durante il Meeting Regionale di Avviamento al Taekwondo 2012 del 29 aprile. A consegnare i riconoscimenti per Christian Cirilli, Flavia Roncone e Pierluigi Carenza, i consiglieri comunali Antonio Tateo e Giacomo De Carolis.

Tra gli sfolgoranti colori della scena, hanno conquistato grandi applausi le allieve del Centro Aperto Polivalente “Franco Paolillo”, che hanno collaborato al racconto teatrale e le allieve della scuola di danza di Lea Uria.

Dopo due ore di grande spettacolo, il gran finale ha salutato tutti i presenti e coloro che hanno collaborato nella realizzazione e nella riuscita della serata. Commossa ed emozionata, la regista e coreografa Mariafranca Paolillo, che ha ringraziato i dirigenti della Palestra, Antonio Lefemine e Giuseppina Ciprino per la fiducia che le hanno dimostrato, i genitori e i ragazzi che l’hanno accompagnata in questo percorso e tutti coloro che le sono stati vicini nelle fasi e nei momenti più impegnativi dell’anno sportivo appena concluso.

Al termine della serata, è stato dato l’appuntamento con la Palestra Butterfly e i suoi corsi estivi di nuoto che si terranno da fine giugno e fine luglio e a settembre con le attività della stessa struttura e, per chi ha interesse, alla partecipazione al “Laboratorio di Danza: tra natura e tecnica. Sperimentare per esprimere. Leggere il movimento attraverso i sensi”, aperto a chiunque abbia un’età superiore ai 4 anni e che si terrà dal 17 al 20 settembre 2012. Per info, contattare la Palestra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *