Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Lo sdegno dei cittadini turesi

 str vecc casam

Sdegnati è il termine giusto per racchiudere il sentimento balenato al Comitato di Strada Vecchia Casamassima che si è sentito rifiutare l’appuntamento fissato e previsto da diversi giorni con Amministrazione ed Ufficio Tecnico del Comune di Turi che doveva tenersi nel pomeriggio di giovedì 14 giugno.

A pochi minuti dall’incontro, il referente del Comitato ha ricevuto un secco “arrivederci” da alcuni membri dell’Ufficio tecnico che non si sono presentati all’appuntamento, impedendo così, a chi era già in sede e pronto a parlare o ascolatre, di risolvere quello che è un problema che si protrae da lunghissimo tempo. 

Non si può quindi scrivere ancora la parola “Fine” al disagio che i residenti della zona di str Vecchia Casamassima richiedono di risolvere già dalla passata Amministrazione Gigantelli e riguardante la mancanza di un impianto fognario e un ostacolo stradale che rende loro difficoltosa la quotidinaità.

“Sono stati gli stessi Assessori G. Denovellis e F. Tundo a comunicarci che l’appuntamento er astato rinviato a data da definirsi poichè alcuni membri dell’Ufficio Tecnico non si sarebbero presentati all’appuntamento” – dichiara ai nostri microfoni il referente del Comitato, aggiungendo come in realtà il fascicolo con l’appalto che interessa la zona è già pronto da diversi gironi sulla scrivania del responsabile dell’Ufficio Tecnico da circa quaranta giorni, ma ancora si attendono tempi indefiniti per l’avvio. 

“Riguardo a quanto apparso sulle vostre colonne la scorsa settimana, – precisa ancora il residente di Str Vecchia Casamassima – voglio chiarire che la negligenza dinanzi al nostro caso è stata dimostrata solo da chi, dell’Ufficio Tecnico del comune, non si è presentato per l’incontro programmato, non dal Sindaco, che piuttosto si è reso disponibile ad ascoltarci”.

“L’ufficio tecnico di questo comune – dichiara infine il referente con una nota di disappunto – è composto di sole due persone che operano con impegno e costanza nei confronti di noi cittadini. Sarebbero necessari maggiori controlli in merito”. 

 A breve maggiori approfondimenti….

(foto di repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *