Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Commissione di esperti: il commento di Nico Catalano

 catalano1

Con atto del 30.05.2012, il Sindaco Onofrio Resta, ha provveduto a nominare un comitato di esperti quali Guido Meale (consigliere di stato in pensione), Giovanni Barchetti (Magistrato in pensione), Antonio dell’Atti (professore ordinario alla facoltà di economia e commercio), Piera Nardulli (dirigente Amministrativo del Comune di Bari), Renato Tampoia (Ragioniere capo in pensione del Comune di Turi), Gianna Mastrini (esperta politiche del lavoro). Questi rappresenteranno un’apposita commissione composta da specifiche e note professionalità, al fine di valutare situazioni di maggiore complessità che possano proporsi all’attenzione del Sindaco.

Tantissimi i commenti giunti al nostro forum attraverso i quali si è chiesti cosa ne pensassero i consiglieri d’opposizione a tal riguardo. Lo abbiamo chiesto a Nico Catalano. “Sinceramente non capisco il motivo per il quel il sindaco Resta abbia voluto creare questa commissione. Forse perchè non si fida della sua Giunta, non è certo della macchina amministrativa?” “Da assessore – ha aggiunto Catalano – mi sentirei controllato!”.

Non avanza comunque opinioni e giudizi sull’operato di tali professionisti, ma prosegue “mi meraviglio che non ci siano esperti sul diritto allo studio, considerata la scottante situazione che interessa il nostro comune”. L’incertezza della scuola di via Ginestre o il passaggio, nel prossimo anno, ad un Istituto comprensivo di cui non si conosce ancora chi ne assumerà la dirigenza. “Si continua ancora a fare propaganda elettorale e speriamo, e noi vigileremo su questo, che la tanto declamata opera gratuita non debba un giorno pesare sulle spalle dei turesi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *