Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Arrestati otto giovanissimi per furto alla stazione ferroviaria Sud-Est

stazione lamento01

Nella notte tra lunedì e martedì scorso a seguito di alcuni controlli effettuati dai carabinieri, otto giovani ragazzi originari di Casamassima e di Adelfia sono stati sorpresi in flagranza di reato a rubare negli uffici della stazione ferroviaria di Casamassima. Utilizzando un “chiavino universale”, in uso al personale delle Ferrovie del Sud Est, avevano aperto la cassetta esterna metallica, dove sono custodite le chiavi degli uffici e, introdottisi nella struttura, si erano impossessati di materiale di cancelleria, oltre che di una piccola somma di denaro ed un computer. I ragazzi, bloccati, non hanno opposto alcuna resistenza.

I giovani erano in possesso di un chiavino risultato rubato presso la stazione di Sammichele di Bari nel febbraio scorso. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Con la collaborazione dei militari della stazione di Turi, i carabinieri hanno accertato che il furto messo a segno meno di un mese fa nella stazione ferroviaria turese è opera di alcuni dei ragazzi arrestati.

I giovani, di età compresa tra i 15 e 22 anni, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari e della Procura dei Minori del capoluogo pugliese sono stati associati ai domiciliari presso le rispettive abitazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *