“Non mollo!”. Sandro Laera ringrazia e prosegue
Uno degli sconfitti di questa campagna elettorale è sicuramente Sandro Laera che per la seconda volta scende in campo ma resta in panchina. Lo abbiamo incontrato.
Come giudica il risultato della campagna elettorale 2012?
Sicuramente molto soddisfatto del risultato personale, ma allo stesso tempo rammaricato per quello totale di lista. Le nostre aspettative erano diverse da ciò che invece è stato il responso delle urne. “Impegno per Turi” si è contraddistinto per aver intrapreso un percorso iniziato circa due anni fa, non limitato quindi al solo periodo elettorale, portato avanti con convinzione, da persone competenti in grado di elaborare un programma serio, concreto e condiviso dagli stessi cittadini che rispecchiasse il cambiamento che tutti sembravano volere, ed è per questo ed altri mille motivi che auspicavamo una conclusione diversa!!! Non dimentichiamo comunque che 2.699 cittadini hanno espresso la volontà di cambiamento. (A tutti GRAZIE)”.
216 voti, Sandro Laera è il primo dei non eletti della lista “Impegno per Turi”. Risultato amaro nonostante il maggiore sostegno di cinque anni fa. Come commenta questo esito, soprattutto considerando la ‘vittoria’ delle “new entry”?
“È certamente gratificante aver ricevuto maggiori consensi rispetto a cinque anni fa, questo dimostra che sempre più persone hanno riposto in me la propria fiducia ed allo stesso tempo tale risultato mi sprona a perseguire gli obiettivi fissati, mettere al servizio dei cittadini la mia disponibilità e professionalità. Per quanto riguarda le ‘new entry’, mi limiterò nel dire che non ho sufficienti elementi per poter esprimere giudizi, mi riservo di farlo, adesso non posso che augurare loro un buon lavoro”.
Proseguirà con il suo impegno e quindi porterà ancora avanti la volontà di presentarsi alle prossime amministrative?
“È mia intenzione andare avanti e proseguire, “non mollo!”. Per quel che posso, cercherò di far parte della vita politica del nostro Comune, e perché no, nonostante sia prematuro è mia ferma convinzione ricandidarmi alle prossime amministrative”.
Se fosse stato un consigliere della Giunta Gigantelli, avrebbe comunque intrapreso il percorso con “Impegno per Turi”?
“Far parte della giunta Gigantelli, non avrebbe certamente cambiato le mie scelte attuali, e nonostante il risultato, avrei comunque intrapreso il percorso con ‘Impegno per Turi’ che ho condiviso sin dall’origine”.