Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Consiglio comunale: in diretta su turiweb.it

telecamera

Terminata la campagna elettorale, conosciuto il nuovo gruppo che governerà il comune di Turi, si attende solo il fischio d’inizio e le prime azioni amministrative. Il giorno 24 maggio 2012, alle ore 16.00 in prima convocazione, presso la sala consiliare si riunirà il primo Consiglio Comunale.

Verifica delle condizioni di compatibilità degli eletti durante le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, nomina della Commissione Elettorale Comunale, Giuramento del Sindaco, comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale, designazione dei capigruppo consiliari e nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari Permanenti. Questi i punti all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale che anche per noi della redazione di Turiweb.it rappresenterà un’innovazione rispetto al passato. Più volte avevamo richiesto alla passata Amministrazione Gigantelli, senza mai aver ricevuto una risposta, la possibilità di eseguire una diretta. Questa volta la nostra proposta di portare le nostre telecamere in sala Consiliare è stata accettata. È stato lo stesso Sindaco Resta ad anticiparlo sui palchi “e perchè no!” ed è stato da lui stesso a confermarlo all’indomani della nostra domanda. Oggi è certezza. Il consiglio comunale del 24 maggio sarà trasmesso in diretta sul sito www.turiweb.it, così da permettere a tutti di poter partecipare e visionare le fasi di consiglio in contemporanea, usufruendo di quel progetto di trasparenza che la nuova amministrazione ha proclamato prima e dopo l’elezione.

Da notare che, per la gioia di tanti cittadini, il Sindaco Resta non sarà in continuità con la Giunta Gigantelli che, nonostante il programma presentato agli elettori l’avesse previsto, non ha mai favorito le dirette del Consiglio Comunale e per di più non ha mai risposto alle tante richieste di chi desiderava attivare e usufruire di questo servizio.

Fortunatamente il Sindaco Resta ha mantenuto la sua promessa e consentirà a tutti i turesi di entrare nella casa comunale, anche virtualmente, attraverso il nostro sito per far conoscere, in tempo reale, le novità che attendono la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *