Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

AMT: Un campionato di successi

11

Un Campionato di modellismo Off-Road che ha regalato tante soddisfazioni e divertimento, quello che si è tenuto presso la pista in Via Castellana a Turi il 6 maggio e che ha visto oltre 50 iscritti. Numeri che hanno sorpreso gli stessi organizzatori dell’evento, l’Associazione AMT che ha accolto i tanti appassionati giunti non solo dai paesi limitrofi, ma dall’intera regione. Da Foggia ad Altamura, passando da Facebook e YouTube, attraverso i quali l’AMT si è fatta conoscere nel circondario, non sdegnando l’invito di alcune Associazioni, Pro Loco e Fiere le quali hanno invitato gli iscritti ad esibizioni in piazze o spazi appositamente riservati. Nel corso della stagione 2011-2012 il 1° Campionato A.M.T. ha visto gareggiare in 11 diverse manifestazioni piloti di tutte l’età che ha suon di salti derapate e acrobazie si sono affrontati per raggiungere il 1° posto a cui e stato assegnato il Trofeo finale.

 Nel corso del 2012 grazie alla partecipazione di uno sponsor, negozio di  modellismo MI.TER. di Terrevoli Fabio, si è unito un secondo campionato al quale sono stai messi  in palio per il 1° classificato un modello Off-Road elettrico, al 2° classificato una moto OFF-Road elettrica ed al 3° classificato un caricabatterie universale, mentre per tutti i partecipanti sono stati distribuiti gadget di ogni tipo.

I due trofei si sono conclusi domenica 6 maggio a cui è seguita la premiazione, che ha visto classificarsi al 2° posto il turese Vito Lerede. Il presidente Paolo Fanelli si è complimentato con tutti i piloti e gli iscritti all’Associazione e ringraziando tutti gli intervenuti al pranzo associativo ha concluso con l’augurio che questo gruppo che vede simboleggiare lo spirito di unione e di amicizia che contraddistingue gli associati, ormai sempre più raro al giorno d’oggi, diventi sempre più numeroso, soprattutto in una piccola realtà come Turi che non offre molta ricreazione per questi hobby ludici, invitando tutti coloro che volessero iscriversi o informarsi, ma anche soltanto venire a trovarci mandano una mail a amtinfo@libero.it“>amtinfo@libero.it, o direttamente in pista sita in Turi alla Via Castellana Grotte.

A breve seguiranno manifestazioni di piazza anche nei Comuni limitrofi nell’attesa che ricominci il nuovo Campionato 2012-2013 ad Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *