Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Sagra della Ciliegia Ferrovia. Conto alla rovescia

 cilegia sagra

Arriva la primavera, si gustano le prime ciliegie e s’inizia a vociferare sulla ormai consueta Sagra della Ciliegia Ferrovia.

Non possiamo mancare di segnalare come noi redazione siamo diventati l’ufficio, il numero, l’indirizzo informativo sulla Sagra della Ciliegia turese e ogni giorno registriamo almeno tre o quattro contatti da tutto il Mezzogiorno interessato a conoscere le date della famosa manifestazione turese. Oggi possiamo finalmente comunicare che la Sagra si terrà il 9 e il 10 giugno 2012.

Ma da chi sarà realizzata?

E mentre già si pubblicizza la Festa delle Ciliegie a Conversano dal 31 maggio al 02 giugno, nella serata di lunedì 14 maggio il Sindaco di Turi, Onofrio Resta ha proposto all’Associazione Pro Loco di Turi l’organizzazione dell’importante manifestazione. L’Associazione che effettivamente a livello nazionale è indicata per la valorizzazione del territorio, per la promozione dei prodotti dello stesso e lo sviluppo turistico, a soli tre settimane dalle date indicate per la manifestazione, sta in questi giorni valutando l’effettiva possibilità di realizzare la Sagra. “In questo lavoro di analisi e di considerazione – ci commenta la presidente della Pro Loco, Rina Spinelli – stiamo incontrando una collaborazione da parte dell’Amministrazione, nella persona del consigliere Angelo Palmisano”.  

Finalmente quindi possiamo avere la conferma delle date per questa tanto attesa finestra enogastronomica turese, appunto il secondo week-end di giugno. Attendiamo pertanto solo l’ufficialità dell’ente organizzativo e le novità pensate per la Sagra della Ciliegia Ferrovia 2012.

Per chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni, può contattare direttamente la Pro Loco al numero: 3663631424.

 

————————————————————————————————————————————

Tutti i soci della Pro Loco di Turi possono ritirare personalmente la Tessera Pro Loco Unpli 2012 recandosi direttamente presso la sede dell’associazione, in via XX settembre, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *