Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Bianco e Desio alla “Surbo in Corsa”

Bianco-e-desio-Surbo

 

 

Non sono certo le distanze a spaventare i maratoneti.  Chiedetelo  ai due atleti della Dof Amatori Turi che domenica scorsa 6 aprile si sono presentati ai nastri di partenza della “Surbo in Corsa” valida come quinta tappa del circuito Corripuglia 2012. Toni Desio e Gianpiero Bianco, nonostante la distanza, hanno raggiunto la cittadina del leccese per non perdersi l’appuntamento. La gara è stata segnata dal caldo afoso che ha provocato il ritiro di diversi atleti. Il percorso quasi interamente pianeggiante prevedeva un breve tratto cittadino per poi estendersi nella campagna limitrofa tra antichi uliveti e splendide masserie.

Sul traguardo, dopo aver percorso i 12 km previsti, sono giunti quasi mille corridori. Hanno difeso egregiamente i colori della Dof Amatori i due atleti turesi Bianco e Desio che sono arrivati rispettivamente al 137esimo e 677esimo posto nella classifica generale.

All’arrivo Bianco ha dichiarato:” E’ stata una bellissima gara molto competitiva ma anche molto piacevole data la stupenda giornata che abbiamo trovato. Io sono ancora una volta soddisfatto della mia prestazione in quanto continuo a migliorare e a fare progressi e ne sono fiero. È un ottimo periodo e la cosa che più mi da grinta in queste gare è che cerco di dare il meglio per onorare la Dof, cercando di ottenere ottimi risultati in maniera tale da essere sempre  in lotta per raggiungere la vetta o le prime posizioni della classifica.”

Domenica prossima 13 maggio si riparte con due gare in programma, la Maratonina degli Ulivi secolari a Villanova di Ostuni e la ViviBarletta alle quali la Dof non farà mancare la sua presenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *