Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Programma degli appuntamenti Turi città futura

La lista TURI CITTA’ FUTURA  prosegue la sua attività di comunicazione del proprio programma elettorale e di confronto con la cittadinanza in una settimana per molti aspetti importante per l’Italia e per Turi. Accanto alla prossimità delle elezioni, le date del 25 Aprile, giorno della Liberazione, e del 27 Aprile, giorno della morte di Antonio Gramsci, rappresentano due momenti fondamentali che appartengono al patrimonio politico e culturale della storia d’Italia che vogliamo condividere con la cittadinanza tutta.

Continueremo a fondare la nostra campagna elettorale sul dialogo, sull’ascolto, sulla partecipazione attiva dei cittadini, estendendo i nostri momenti di confronti su diverse aree del territorio comunale.

Il calendario degli appuntamenti del candidato sindaco Nico Catalano e dei 16 candidati della lista TURI CITTA’ FUTURA è il seguente:

Lunedi  23 Aprile 2012: ORE 18, 30 – comizio di quartiere in Via Aurelio Cisternino, nei pressi della scuola primaria.

Martedi  24 Aprile 2012: ORE 18, 30 – comizio di quartiere in Via Noci, nei pressi della zona parcheggio.

Mercoledi  25 Aprile 2012: ORE 18, 30 – comizio di quartiere in Piazza Colapietro. In occasione del giorno della Liberazione dal nazifascismo, per tutta la giornata il locale del comitato in via XX Settembre ospiterà una mostra fotografica sul tema della Resistenza e del movimento partigiano.

Venerdi  27 Aprile 2012: dalle ORE 10. Visita commemorativa alla cella di A. Gramsci con l’on. Massimo D’Alema a seguire incontro nel comitato di Turi Città Futura

Venerdi  27 Aprile 2012: dalle ORE 15. In occasione della giornata commemorativa della morte di Antonio Gramsci, la lista TURI CITTA’ FUTURA organizza la visita alla cella di A. Gramsci nel carcere di TURI. Per coloro che volessero partecipare occorre presentare entro e non oltre mercoledi 25 Aprile la propria adesione al comitato o via email a Turicittafutura@libero.it“>Turicittafutura@libero.it, indicando nome, cognome e codice del proprio documento di riconoscimento. Dalle 18 presso il comitato in via XX Settembre si terrà un incontro su Antonio Gramsci attraverso interventi di esperti e studiosi. Sarà l’occasione per  il candidato sindaco Nico Catalano di presentare la proposta di istituzionalizzare la giornata per Gramsci perché diventi nel futuro un momento in cui istituzioni politiche, associazioni culturali, scuole, cittadini possano mettere in rete le proprie esperienze attorno alla passione civile e politica di un italiano che ha reso per circostanze tragiche Turi famosa nel mondo.

Sabato 28 Aprile 2012: ORE 19 Pubblico incontro in Piazza Moro con il candidato sindaco Nico Catalano e i candidati Roberto Borrelli, Eugenio Valentini, Vito Notarnicola con la partecipazione dell’Assessore Regionale Fabiano Amati.

COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO DI TURI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *