Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Il progetto dei giovani di Futuro E Libertà continua

tundo fli

Una politica utile fatta non di promesse ma di soluzioni concrete, non di auspici ma di obiettivi da raggiungere.

Durante le elezioni del 6 – 7 Maggio prossimi, i colori di Fli non ci saranno, ma questo non significa che il progetto iniziato dai giovani del circolo Futuro e Libertà rimarranno soltanto utopia.

Toccherà al giovane Flavio Tundo rappresentare nella lista LeALI Per Turi il loro pensiero.

Criticare l’operato altrui è semplice. Un atteggiamento che non è per nulla costruttivo.

Chi realmente crede in un progetto si prodiga al fine di concretizzarlo per non renderlo una ennesima promessa irrealizzata.

“E’ in ballo la nostra reputazione. Abbiamo deciso, senza alcuna pressione da parte di nessuno, di sottrarre il nostro tempo libero per diffondere questo principio quanto più possibile, cercando di attirare l’attenzione di tutti color che hanno davvero a cuore il futuro del nostro paese”.

Promesse effettivamente non è possibile farle, anche perché così facendo si continuerebbe a svolgere l’inutile ed improduttiva politica che ha riempito la storia sin dai tempi che memoria possa permettere id ricordare.

Una paese importante e per molti aspetti unico, non è possibile che resti in balìa del più imbarazzante stallo ed involuzione che possa verificarsi nei nostri tempi.

Il programma che il circolo Fli di Turi, per il tramite di Flavio Tundo, farà il possibile affinchè venga preso in considerazione, verterà su punti cardine per l’economia senza ovviamente dimenticare il sociale. Al primo posto vi è il sistema economico locale che non può essere trattato come fino a questo momento è accaduto. Una zona P.I.P. ce lo impone non la nostra propaganda, bensì il periodo di forte austerità che stiamo attraversando. Con il posto di lavoro che verte sempre più verso il precariato significa che non ci saranno più le garanzie dell’assunzione a tempo indeterminato. Le amministrazioni devono lavorare perché si trovi una reale soluzione a questo cambiamento inevitabile. I giovani, ma non solo, devono avere possibilità di poter trovare lavoro facilmente per non essere costretti ad andar via. Al contrario invece, continuiamo ad assistere all’emigrazione di molte nostre realtà imprenditoriali anche molto importati, verso altri paese.

Fli farà il possibile per poter risolvere nel più breve tempo le problematiche che hanno ostacolato fino a questo momento il grande e fondamentale progetto P.I.P.

La nostra Ciliegia Ferrovia, non serve pubblicizzarla nel nostro stesso paese o nei dintorni. Bisogna creare una Task Force composta da gente esperta in marketing, agricoltura, commercio, che abbia l’obiettivo di trovare altri mercati, aumentando quindi la richiesta, in modo che i produttori potranno vendere questo meraviglioso prodotto traendo i giusti guadagni che competono.

L’azine del partito riguarda anche politiche che coinvolgono i cittadini in tutte le loro espressioni.

Creare delle prospettive per le varie associazioni culturali e sportive, delle manifestazioni, degli eventi che rendano queste realtà visibili a tutti i cittadini, soprattutto dare loro delle opportunità importanti per poter far vivere delle esperienze da ricordare sempre molto volentieri e magari anche molto di più. Gare, eventi, fiere, dibattiti, convegni, solo per citarne alcune, sono delle piccole possibilità che potrebbero essere date. Una riqualificazione della biblioteca comunale, intesa non più come camera dove sono depositati libri, ma un luogo dove giovani diplomati, laureati sono a disposizioni per il doposcuola, con una zona wi – fi a libero accesso.

“Abbiamo voglia di creare i presupposti affinchè i turesi riacquistino nuovamente l’orgoglio di essere turesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *