Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Riscatto Acqua Amata, 3-1 al Pescara

IMG 9393

 

 

Acqua Amata Turi – Dannunziana Pescara 3-1 (25-22, 25-15, 20-25, 25-19)

Le sconfitte aiutano a crescere ed in certi casi servono a mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Dopo la brutta sconfitta di una settimana fa ad Aversa, l’Acqua Amata Turi è tornata alla vittoria contro la Dannunziana Pescara per 3-1 scacciando via i fantasmi di una possibile retrocessione che ora vede impelagato Asci Potenza e Volley Montella.

Non è stata una settimana semplice per la squadra turese che ha dovuto preparare la gara contro il Pescara con alcuni acciacchi da smaltire. Mister Moramarco è riuscito comunque a mandare in campo la formazione tipo con Raguso al palleggio, La Forgia opposto, Monitillo e Topputi in banda, Renna e Branco al centro, Boccuzzi libero.

Passiamo alla cronaca del match. Nelle prime fasi della partita l’Acqua Amata entra in campo timorosa, lasciando l’iniziativa alle avversarie. Sotto 12-16, la compagine turese prende coraggio e ribalta la situazione. Migliora l’intesa tra Raguso e le schiacciatrici Monitillo e Topputi e cresce anche la convinzione dei propri mezzi. Il Pescara va in difficoltà e cede il set 25-22.

Nel secondo set, dopo un equilibrio iniziale, l’Acqua Amata prende in mano con sicurezza il pallino del gioco. Gli attacchi impeccabili dal centro diventano l’arma vincente. Le ragazze di Moramarco volano sul 16-8 e riescono a mantenere alta la concentrazione fino alla fine del set. Tutti i problemi visti nella gara di Aversa sono ormai un ricordo lontano. L’Acqua Amata infatti conquista il secondo set con il punteggio netto di 25-15.

Il calo fisico ed alcune distrazioni in fase di ricezione permettono al Pescara di riaprire la gara. Nel terzo parziale infatti la squadra ospite approfitta del momento negativo turese e conquista il set 20-25.

Nel quarto set l’Acqua Amata ritorna padrona del campo ed impone il proprio gioco. Le maggiori motivazioni danno una carica in più a Topputi e compagne che gestiscono al meglio il set dominandolo dall’inizio alla fine. Con il punteggio di 25-19, l’Acqua Amata Turi conquista il quarto set e, cosa più importante, guadagna tre punti fondamentali per la classifica.

La situazione in classifica vede l’Acqua Amata quasi salva con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione a due gare dal termine. Sabato prossimo alle ore 18 le ragazze sfideranno l’ormai retrocesso Vasto.

 

Class-aat-23-apr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *