Poca cattiveria e difesa lacunosa: 3-4 contro il Brindisi
Il Turi esce sconfitto da una partita che non ha chiuso dopo essere stato in vantaggio di due gol
Un Turi già proiettato ai play- off sbatte sullo scoglio Virgiliana Brindisi quinta in classifica.
Eppure i rosso- granata partono davvero forte e dopo appena dieci minuti sono sopra grazie ai gol di Cosola e Palazzo. Dopo però pèrdono incisività e mordenza fino a concedere un penalty trasformato nel gol del 2-1. Gli ospiti fanno possesso senza però rendersi pericolosi. Al25’ contropiede veloce del Thuriae con una palla recuperata a centrocampo e servita a Cosola, il numero 10 salta il portiere ospite con freddezza e sigla il gol del 3-1.
Negli ultimi squarci della prima frazione gli ospiti segnano il 3-2 su un calcio di punizione dubbio. Squadre a riposo dopo un primo tempo giocato molto sul pressing e sulla fisicità.
La ripresa si apre con il Turi all’attacco: palo di Ciavarella e numerose occasioni, la più ghiotta sui piedi di Palazzo, cui il portiere avversario alza un muro invalicabile.
Il Brindisi risponde con un tiro che sfiora l’incrocio. I nostri ragazzi hanno il pallino del gioco ma non hanno cinismo e al 20’arriva il gol del pareggio, dopo una serie di sterili azioni casalinghe. Due minuti più tardi Malena A. salva quasi sulla linea mettendo una pezza ad una difesa poco attenta che è inguardabile pochi minuti dopo sul gol avversario del definitivo 3-4. Finisce così la partita e la Virgilianava ai play- off, dove con molta probabilità le due formazioni si rincontreranno, sicuramente con animi diversi.