Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Nonna coraggio

748286-truffa

Dopo la vicenda della scorsa settimana che ha coinvolto una signora anziana, truffata e derubata da due finti medici, è giunta in redazione una segnalazione di un altro tentativo di truffa ai danni di un’altra signora anziana.

Secondo la versione a noi rilasciata, pare che un finto funzionario dell’Inps si è presentato in casa della signora 81enne che, come tante altre signore, è solita lasciare la porta aperta. Dopo averle proposto un regalo di Pasqua, l’uomo ha cercato in più modi di entrare in casa, chiedendole di sedersi attorno ad un tavolo per firmare una sorta di ricevuta in modo da ritirare il regalo. La signora ha fiutato la truffa e, quando è sopraggiunta una vicina di casa, con una scusa si è allontanato.

Il coraggio e la determinazione della donna hanno evitato che i piani del truffatore andassero a buon fine. In questi casi, come più volte hanno raccomandato i carabinieri, bisogna sempre avvisare le forze dell’ordine e fornire loro tutti gli elementi che possano essere utili per le indagini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *