Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’Acqua Amata perde la maratona contro Casoli

 aat-5-mar

 

 

Acqua Amata Turi – Csa Group Pallavolo Casoli 2-3 (27-29, 27-25, 18-25, 25-20, 10-15)

L’Acqua Amata Turi conquista un altro punto importante in ottica salvezza nella delicata gara interna contro la Pallavolo Casoli. Nessuna novità in formazione per la formazione turese che scende in campo con Raguso, La Forgia, Topputi, Monitillo, Renna, Branco e Boccuzzi.

Nel primo set dopo un inizio di studio, il Casoli prende il sopravvento costringendo Topputi e compagne ad inseguire. La squadra ospite sembra poter chiudere agevolmente il set, ma sul punteggio di 19-24, le ragazze di Moramarco si rendono protagoniste di una bella rimonta, vanificata però ai vantaggi dove il Casoli riesce a spuntarla con il punteggio di 27-29.

La compagine turese prova a reagire nel secondo set. La gara non è bella, ma è molto combattuta.  La fase offensiva turese non brilla mentre le ospiti concedono qualcosa di troppo in difesa. Il risultato rimane in parità fino ai vantaggi dove questa volta il Turi trova il guizzo vincente che vale il 27-25.

Dopo il cambio campo il Casoli cambia marcia, soprattutto nella parte centrale del terzo set. L’Acqua Amata non riesce a reagire agli attacchi avversari e commette qualche errore gratuito. La squadra abruzzese approfitta del momento positivo e chiude il set 18-25.

Nel quarto set le ragazze di Moramarco riprendono in mano il gioco in modo particolare dopo il secondo time-out tecnico. Sul punteggio di 15-16, l’Acqua Amata con un mini-break di 6-1 si porta sul 21-17. Gli attacchi di Monitillo, determinante in questa fase, fanno volare il Turi alla conquista del quarto set che significa ancora parità.

Il Casoli dimostra nelle prime fasi del tie-break di avere più benzina. Infatti la squadra ospite senza faticare troppo si porta sul 4-10. Raguso e compagne sembrano stanche e dopo quasi due ore e mezza di gioco si arrende 2-3 alle avversarie.

A quattro giornate dal termine del campionato l’Acqua Amata Turi è in nona posizione a quota 26 punti. Il punto conquistato con il Casoli permette alla squadra del patron Tardi di allungare sulla zona retrocessione. Asci Potenza e Volley Montella inseguono infatti a due lunghezze.  

Il campionato riprenderà dopo la sosta di pasqua con l’Acqua Amata impegnata sul campo della Pallavolo Aversa che si gioca l’ultima possibilità di salvezza.

Class-2-apr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *