Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Undici atleti della Dof alla SpaccaNoci

de-chirico-noci

 

palumbo-nociUna grande partecipazione di atleti ha caratterizzato la quindicesima edizione della SpaccaNoci, seconda tappa del Corripuglia 2012. Oltre 1500 atleti provenienti da tutta la regione si sono presentati domenica scorsa ai nastri di partenza per affrontare i 10200 metri previsti dal percorso. La Dof Amatori Turi è riuscita a portare a Noci ben undici atleti, a dimostrazione che la squadra è in progressiva crescita.

La gara prevedeva un percorso di continui saliscendi che ha reso la gara particolarmente tecnica ed al tempo stesso molto dura per gli atleti. Dopo aver attraversato la città di Noci e la zona industriale,  gli sportivi hanno dovuto affrontare l’ultimo chilometro in salita che ha messo a dura prova la resistenza dei partecipanti.

Il primo a tagliare il traguardo per la Dof è stato Angelo De Chirico che ha chiuso la gara in meno di 40 minuti piazzandosi al 128esimo posto assoluto. L’atleta turese si è comportato molto bene a dimostrazione di una condizione molto buona, che fa seguito alle buone sensazioni mostrate nelle prime uscite stagionali.  A seguire sono arrivati Nicola Cassano e bici-nociFilippo Palumbo, che confermano il loro buon momento. Subito dopo sono arrivati al traguardo il presidente Franco Laera, Antonello Redavid, in costante crescita, Toni Desio e Domenico Valentini, che ha dosato le energie poiché si sta preparando alla prima gara di triathlon. Chiudono la classifica dei doffisti i piazzamenti di Pietro Gagliardi, Leonardo Nardelli, Tiziana Catella e Franco Manzari.

Domenica prossima appuntamento a Putignano per la 33esima edizione della Marcialonga di San Giuseppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *