Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Villa Menelao: dieci e lode a Pomezia

IMG 6615

 

Inizia da Pomezia il temibile rush finale della Villa Menelao Turi: cinque incontri (di cui quattro in trasferta) con le prime della classe per definire le gerarchie di questo campionato. A Pomezia mister Guglielmi schiera il consueto 6+1 con Dibello e Mancini sulla diagonale, Manicone e Barbaro laterali, Campanella e Ripa centrali, Basile libero.
Turi parte benissimo con grande concentrazione e voglia di vincere: Pomezia non riesce a mettere la palla a terra e sono indietro di 6 alla seconda pausa lunga. Gli ospiti gestiscono il vantaggio fino al termine del set che si chiude 25-18.
Nella seconda frazione di gara Turi ingrana ancora di più soprattutto perché Mancini torna a fare sfaceli (per lui anche tre ace); Pomezia cerca di reagire, ma il vantaggio dei bianco blu (16-11) è talmente ampio che non concede spazio ai padroni di casa. Il set termina in meno di mezz’ora con un buon 25-20.
Il match sembra avere un solo padrone, ma Pomezia si gioca il tutto per tutto per rimanere aggrappato all’incontro e sfrutta il calo di tensione di Ripa e compagni; dopo l’iniziale vantaggio (8-5) i padroni di casa riescono a contenere i ragazzi di mister Guglielmi con un sontuoso Zurini. Pomezia chiude 21-25.
Nel quarto set Turi rimette in campo la giusta concentrazione e arriva al primo time out tecnico sull’8-7. Dopo la sosta Mancini sale in cattedra e scava il solco fra le due squadre con ben 11 punti. Pomezia è tramortita e solo nel finale tenta una timida reazione che non porta a nulla: 25-22 e la Villa Menelao conquista una vittoria fondamentale.
Con questo successo, il decimo consecutivo, Turi è seconda a +3 su Altamura,+8 su Guidonia e +9 su Pomezia. Dopo la sosta i ragazzi di mister Guglielmi scenderanno in campo sabato 31 nello scontro diretto con Altamura. All’andata fu un nettissimo 3-0 per i bianco blu.

VMT20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *