Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Bianco fa volare la Dof a Canosa

polignano-gruppo-4

 

Dopo la splendida e suggestiva Corsamare di Polignano, la Dof Amatori Turi ha fatto tappa domenica scorsa 11 marzo a Canosa di Puglia per la sedicesima edizione della Diomediade, valida come primo appuntamento del Corripuglia. La gara prevedeva un percorso di circa 10 km con continui saliscendi che rendono la gara tanto odiosa all’inizio quanto bella alla fine. Il sole ed il vento hanno accompagnato gli atleti durante il percorso. Proprio il vento a favore ha aiutato i corridori nello sprint finale che era tutto in salita.

desio-redavid-polignano1Alla gara hanno partecipato 1211 atleti provenienti da tutta la regione. La Dof si è presentata con quattro partecipanti ai nastri di partenza: i tre neo tesserati Bianco, Cassano e Redavid, e l’onnipresente Desio. Ottima la prova di Gianpiero Bianco che ha tagliato il traguardo al 134° posto assoluto e 18° di categoria. A seguire per i colori della società turese si sono piazzati Nicola Cassano, Toni Desio e Antonello Redavid con quest’ultimo progressiva crescita, sintomo di una grande voglia di migliorarsi.

Contentissimo a fine gara Gianpiero Bianco:” Sono felicissimo per la prestazione. Io e Cassano abbiamo bissato l’ottima performance di domenica scorsa a Polignano a Mare. Comunque sono rimasto molto soddisfatto sia del risultato finale,sia del tempo impiegato in gara perchè continuo, non solo a migliorare e a mantenere le mie ottime prestazioni ma, come esordiente, a fare onore alla società. In tutta sincerità sono onorato di farne parte anche perchè in queste due gare ho avuto modo di conoscere meglio tutti i miei compagni e di instaurare con loro un ottimo rapporto. Tutto ciò aumenta la voglia di partecipare alle gare perchè non contano solo le prestazioni fisiche ma anche l’amicizia e l’ambiente in cui ti trovi, poiché questi fattori permettono di allenarti e di partecipare alle competizioni in maniera serena, gioiosa e con grande spirito sportivo”.

Domenica prossima ci sarà la quindicesima edizione dello “Spacca Noci” che vedrà la Dof Amatori presentarsi ai nastri di partenza quasi al completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *