Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La Dof protagonista a Polignano

Dof-Polignano

 

bianco-pol1Nella splendida cornice di Polignano dove domenica scorsa si è disputata la terza edizione della CorsAmare,  la Dof Amatori si è presentata ai nastri di partenza con ben nove atleti, di cui tre esordienti. La gara prevedeva un percorso di 9,6 km con i primi sei chilometri da percorrere nel centro della città per poi spostarsi verso il mare superando tratti di sterrato faticosi ma al tempo stesso suggestivi.

La Dof Amatori si è comportata molto bene in questa gara piazzandosi al tredicesimo posto su 51 società partecipanti. Da sottolineare la prestazione degli esordienti che hanno confermato le aspettative della vigilia. I doffisti Gianpiero Bianco e Nicola Cassano hanno chiuso la gara rispettivamente al 49° e 70° posto in classifica generale su quasi 400 partecipanti. A seguire nella parte centrale della classifica nell’ordine Franco Laera, Filippo Palumbo, Domenico Valentini, Toni Desio, Antonello Redavid, Raffaele Luisi e Pietro Gagliardi.

Molto soddisfatto a fine gara Gianpiero Bianco ha dichiarato:” Sono soddisfatto della prestazione. Sono riuscito a piazzarmi alla prima uscita al 49° posto assoluto e 8° nella mia categoria. È stata una stupenda giornata e vedere il proprio nome sulla classifica e in quella posizione ripaga tutti i sacrifici  degli allenamenti. Questo sport mi affascina e cerco di dare il meglio di me stesso anche negli allenamenti, andando a correre anche in serata inoltrata. Spero di ripetermi già domenica prossima alla gara di Canosa di Puglia.”

Alle parole di Bianco seguono quelle di Nicola Cassano:”Alla prima uscita con la nuova casacca ho cassano-polignano1constatato un clima davvero familiare tra i componenti della società, un gruppo unito e affiatato che va alle gare per parteciparvi con il giusto spirito amatoriale, per il piacere di correre, star bene fisicamente e relazionarsi cogli altri atleti con spirito gioviale. Aspetti che in società più numerose non vengono evidenziati, poichè si diventa dei numeri e non si ha il piacere di fraternizzare tra gli atleti e spesso, pur indossando la stessa casacca, non ci si conosce nemmeno.”

Domenica prossima si fa sul serio con la prima tappa del Corripuglia a Canosa di Puglia. Il morale è molto alto e dopo i piazzamenti di Polignano gli atleti della Dof sono pronti a regalare ed a regalarsi soddisfazioni in uno sport che comporta tanto sacrificio ed impegno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *