Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Incontro dibattito su stalking e violenza

 

 locandina stalking

Venerdì 9 marzo, alle ore 18.00, presso la libreria Eleutera, l’ Associazione “Fuori dal silenzio“, che si occupa della tutela della persona, organizza un incontro dibattito dal titolo “Stalking e violenze”.

L’incontro è indirizzato a tutti, uomini e donne, in quanto la violenza, soprattutto psicologica, potrebbe colpire entrambi i sessi.

Interverranno in qualità di relatori: la dott.ssa Maria Pia Iurlaro,  presidente dell’associazione, counselor e mediatore culturale e la dott.ssa Donatella Marchione, psicologa. Gli avvocati dell’associazione saranno a diposizione in sala per domande e chiarimenti.

L’Associazione “Fuori dal Silenzio” è un’associazione, senza fine di lucro, che si occupa di tutela, sostegno e protezione di adulti e minori, stalking, mobbing, bullismo e separazioni. Ne fanno parte  professionisti con qualifiche e competenze diverse, accomunati da un unico obiettivo: aiutare chi ne ha bisogno.

L’ associazione sta ricevendo interesse e appoggio, nelle sue attività di volontariato, dai diversi comuni della provincia di Bari.

Un gruppo di esperti offrirà l’opportunità di ascolto gratuito e interventi di varia natura (formativa, psicologica, giuridica, culturale e informativa). E’ importante imparare ad esprimere i propri bisogni, le proprie difficoltà, i propri desideri senza il timore di essere giudicati. Le varie professionalità presenti saranno al servizio delle persone, garantendo assoluta riservatezza.

Sono previsti altri incontri sulla genitorialità e sulla mediazione culturale.

Il sito dell’associazione è: www.fuoridalsilenzio.altervista.org

L’associazione ringrazia la libreria Eleutera per l’ospitalità e il presidio del libro per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso la cultura in ogni suo aspetto.

Ringrazia anche l’associazione TURIsti in tour per la collaborazione organizzativa.

Monica Notarnicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *