Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Tutto facile per il Turi, 3-0 al Potenza

aat-5-mar

 

Acqua Amata Turi – Giocoleria Asci Potenza 3-0 (25-12, 25-14, 25-15)

Con una prestazione brillante l’Acqua Amata Turi si aggiudica lo scontro diretto per la lotta salvezza contro la Giocoleria Potenza. Nel palazzetto di Turi la squadra allenata da Moramarco impiega poco più di 80 minuti per conquistare i tre punti che valgono il decimo posto. Il tecnico turese si affida al solito sestetto iniziale che sin dalle prime battute del match sembra in giornata di grazia.

Il primo set infatti è dominato da Topputi e compagne, brave a tenere in mano il pallino del gioco. Le bordate di Monitillo fanno male, gli attacchi imprendibili dal centro di Branco e Renna rendono imprevedibile la manovra turese. Il Potenza è poca roba e l’Acqua Amata chiude agevolmente il primo set con il punteggio di 25-12. La musica non cambia nel secondo parziale. Le padroni di casa volano subito sull’8-3. Le ospiti provano a reagire, ma gli attacchi sono sterili. Raguso, ottima la sua prestazione, distribuisce bene il pallone per le sue compagne che non fanno fatica a chiudere il punto. Il Turi non concede nulla alle avversarie e conquista anche il secondo set 25-14.

Il Potenza non riesce a trovare le contromisure neanche nel terzo set ed è costretta a subire il gioco del Turi. Boccuzzi mantiene alta la concentrazione della squadra in fase di ricezione ed il Turi fa suo il match conquistando il terzo parziale con il punteggio di 25-15.

Domenica prossima l’Acqua Amata sfiderà in terra campana l’Acca Volley Montella che si trova a sole tre lunghezze in classifica. All’andata il Montella espugnò il campo turese per 3-0, ma con un Turi così si può ben sperare.  

Class-aat-5-mar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *