Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Gara pirotecnica e pareggio contro il Fasano:4-4

 Thuriae-3

 

Edilizia Coppi Thuriae – Atletico Fasano 4-4 (3-1) 

Dopo dieci vittorie consecutive il Turi si ferma sul 4-4 casalingo contro l’Atletico Fasano.
Il copione dei primi minuti è quello che caratterizza tutta la gara: il Thuriae gioca di più il pallone e allarga il gioco per poi alzare il baricentro mentre gli avversari ripartono con contropiedi e lanci lunghi. Dopo dieci minuti di equilibrio arriva il gol di Ciavarella che insacca dopo il palo colpito da Malena A. con una splendida rovesciata: 1-0. Tre minuti dopo Ciavarella raddoppia su assist di Cosola a porta sguarnita.
Rispondono gli ospiti che si creano tre nitide palle gol fino al gol del 2-1 al 20’ causato da un errore di Cosola. Il Turi cerca la risposta con Malena A. che sfiora il gol del 3 a 1 trovato poco dopo da Cosola su assist di Palazzo, il migliore in campo. E sul risultato di 3-1 le squadre vanno negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il Fasano sembra più determinato e trova presto il 3-2 dagli sviluppi di un corner. Il Thuriae continua ad esprimere un bel gioco e al 10’ Ciavarella, in splendida forma, inganna gli avversari e insacca per il 4-2. Poi solo Turi e ancora Cosola vicinissimo al gol ma al 12’ si riapre il match con il gol del 4-3 che rida fiato e corsa agli ospiti. A dieci minuti dal termine arriva il temuto gol del pari su calcio di punizione assolutamente inesistente. Il Turi rischia addirittura di andare sotto negli ultimi minuti ma Girolamo vince un uno contro uno. Nonostante il pareggio i ragazzi si avvicinano al Rutigliano uscito sconfitto dalla trasferta a Ginosa e ora a più 7.

class-ect-4mar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *