De Luisi alla “Roma Ostia”
Weekend ricco di impegni quello appena trascorso per gli atleti della Dof Amatori Turi. Raffaele De Luisi si è cimentato nella suggestiva mezza maratona “Roma Ostia”, giunta alla 38esima edizione. Il doffista ha percorso i 21 km in 1h49’ riuscendo a migliorare il suo primato sulla distanza della mezza maratona. Queste le sue dichiarazioni a fine gara: “Sono enormemente soddisfatto per la prestazione. La 21 km è una gara che può sempre riservare sorprese e nonostante si siano manifestate anche a me, intoppi con le scarpe lungo il percorso, sono riuscito a migliorare il mio personale sulla distanza. Sono soddisfatto poichè ripagato dei sacrifici negli allenamenti, nonostante le condizioni meteo avverse degli ultimi tempi che mi hanno portato a correre con la neve o, spesso, a sostituire la strada e l’asfalto col tapis roulant. Adesso devo proseguire con entusiasmo per ottenere altri risultati lusinghieri. Sono orgoglioso di far parte di questo splendido gruppo e ribadisco sempre il mio “viva la DOF”. Tengo a sottolineare che durante la gara ho corso anche per il mio caro amico Piero Laera a cui auguro una pronta guarigione a conferma dei considerevoli progressi fatti negli ultimi giorni”.
Nella maratona delle “Terre Verdiane” Franco Manzari ha optato per la 9,1 km che prevedeva un percorso da Salsomaggiore a Fidenza. Il corridore non è ancora al top della condizione complice alcuni infortuni e gli impegni lavorativi che gli hanno impedito di allenarsi con regolarità. Ecco le sue impressioni: “Correre nelle Terre Verdiane ha un fascino particolare. L’atmosfera è davvero unica. Nonostante una preparazione approssimativa mi sono presentato ugualmente ai nastri di partenza. Infortuni e impegni di lavoro non mi hanno permesso di allenarmi come avrei voluto ma la forza di volontà e la determinazione mi hanno consentito di portare a termine la gara, chiudendola anche con un tempo migliore di quello auspicato alla partenza, anche se il responso cronometrico era relativo. Adesso devo cercare di trovare la giusta continuità per ritrovare il ritmo di gara e togliermi altre soddisfazioni”.
Buone notizie sono arrivate anche nel “Cross del Gallinaro” presso la masseria Sanrà a Noicattaro. Non poteva mancare all’appuntamento Toni Desio che ha confermato il suo buon stato di forma, piazzandosi a metà classifica.
Domenica prossima ci sarà l’esordio massiccio dei nuovi tesserati Dof che affronteranno la gara regionale di polignano a Mare. Sarà un test importante per gli atleti, perché l’11 marzo inizia il Corripuglia con la prima tappa a Canosa di Puglia.