Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

La festa di carnevale della Chiesa Madre

carn ch mad1 1

Sabato scorso, presso la sala teatro della Chiesa Madre, tutti i catechisti in collaborazione con l’associazione Genitori Turesi e con le mamme dei bambini, dalla prima elementare alla terza media, hanno organizzato un originalissimo carnevale per vivere un momento in allegria.
Le mamme hanno allestito la sala con tante colorate mascherine, realizzate con i bimbi, in carta riciclata.
Con questo evento si è cercato di avvicinare le famiglie, i bambini e gli adolescenti alla chiesa, grazie anche alla bravura dei giovani catechisti che quotidianamente insegnano valori pregnanti ai nostri ragazzi.
Il pomeriggio è stato animato da balli e canti latino-americani, a ritmo di Vuelta e Macarena, con mimi e filastrocche, imitate con grande divertimento dai festosi partecipanti.
In sala, una divertente sfilata di saltellanti principesse, arlecchini, robin hood, piccoli indiani giunti dalla giungla del divertimento, al suon di evviva il carnevale.
Anche la preparazione del buffet è stato affidato alla mamme della comunità che hanno portato le tradizionali chiacchere,
patatine, pop corn, rustici, dolci e tanto altro. E tutti sono rimasti proprio contenti perché era da tempo che non si organizzava una festa in Chiesa Madre e per questa opportunità, hanno ringraziato vivamente la disponibilità di Don Giovanni Amodio e Franco Cazzetta.

carn ch mad1 2

carn ch mad1 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *