Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Albero si spezza e cade in villa

albero01

Turi – Questa mattina intorno alle 12 un albero si è letteralmente spezzato nella villa comunale di Turi albero02finendo a terra senza causare danni a persone. Sono ancora da stabilire le cause della caduta dell’albero,
ma, come è successo a Putignano per un cartellone pubblicitario finito su un’auto, il vento potrebbe essere una di queste. Nella caduta l’albero ha rovinato un lampione dell’illuminazione della villa ed ha investito anche una fontana pubblica. Il vento e le temperature molto basse hanno probabilmente evitato che la villa fosse frequentata.

In ogni caso come dimostra la foto scattata l’8 febbraio scorso, quando ci fu l’intensa nevicata, proprio quella zona fu transennata dai vigili urbani per una segnalazione di un probabile albero pericolante. Sembra che dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e degli esperti con conseguente documentazione, gli alberi di quella  zona non fossero ritenute in pericolo di caduta.

albero1Dopo il sopralluogo in mattinata degli ingegneri del Comune, la ditta Catucci è stata incaricata a rimuovere l’albero e liberare le stradine della villa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *