Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Dimesso da FLI ma pronto a proseguire

angelo Palmisano

Le elezioni amministrative sono ormai alle porte e in queste settimane si stanno tessendo le tele che andranno a costituire le compagini politiche che andranno a votare. Accordi tra presenze, incarichi e nuove alleanze son ancora possibili e questa settimana abbiamo cercato di verificare una voce che ci era giunta sul gruppo politico di FLI e abbiamo parlato con Angelo Palmisano.

Da qualche giorno, stanno circolando voci, che t’indicano come ex coordinatore di Futuro e Libertà di Turi. Quanto sono vere?

Confermo tutto. Infatti proprio nella serata del 14 febbraio, durante un incontro a Bari presso l’ufficio del Responsabile Provinciale di FLI, è stato ufficializzata quella che rappresenta una scelta politica per il partito turese. Il coordinamento è stato dato a Paolo Tundo, mentre io sono stato inquadrato come vice – coordinatore. Alla luce di una successiva consultazione con il mio gruppo, quello con il quale stavo lavorando qui a Turi, siamo giunti alla conclusione che attualmente sono venuti meno, in questo modo, quegli elementi che ci hanno spinto a proseguire il nostro cammino politico, quell’idea innovativa e l’immagine di una politica nuova, fatta di gente capace e volenterosa. Pertanto ho deciso di dare le mie dimissioni da FLI.

Proseguirà nel sostenere il FLI oppure ci sono già nuovi progetti all’orizzonte?

Sinceramente, come ho già detto prima, sono un po’ distante dal nuovo FLI turese e per il futuro mi riservo un periodo di riflessione. Godo della stima di molti membri di quel gruppo FLI con il quale ho iniziato il mio cammino e non nego che abbiamo tutti noi l’interesse a creare un gruppo coeso con l’obiettivo di dare una svolta al nostro paese.

Quale sarà il futuro di FLI a Turi con la guida di Tundo?

Per l’affetto che mi lega a FLI, spero che cresca e sicuramente la presenza del signor Tundo gli darà forza. Poi un domani chissà, potrei anche pensare di tornare alla “casa madre”.

Hai detto che comunque resterai vicino al panorama politico locale e che con il tuo gruppo proseguirai nel sviluppare progetti e idee per il paese, ma ti candidi e con chi?

 Si, lo vorrei fare, ma ribadisco con persone veramente nuove, “giovani dentro”, capaci di rinnovare quella immagine della vecchia politica che ci ha guidato fino ad oggi. Lo farò come indipendente, come gruppo civico, almeno è quanto posso dirti sino ad oggi. Per ora, a poche ore dalle mie dimissioni, non ho ancora stretto accordi con nessuno. L’unica cosa su cui però credo e perseguo è che vorrò essere affiancato da persone che vogliano dare una svolta a questo paese, che abbiano la volontà politica di impegnarsi per il proprio paese.

Come commenti l’attuale situazione politica a due mesi dalle amministrative?

Sinceramente ho ben poco da dire, ormai alla vigilia del termine del loro mandato politico amministrativo. Non credo che serva proseguire con le critiche, ora bisogna solo guardare avanti e al futuro di Turi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *