L’Acqua Amata perde il recupero a Caserta

Volalto Caserta – Acqua Amata Turi 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)
Nel recupero della quindicesima giornata di B2 femminile, l’Acqua Amata Turi torna a casa con una sconfitta per 3-0 contro la Volalto Caserta. Dopo appena tre giorni dalla gara contro il Maglie, la compagine turese è scesa nuovamente in campo per recuperare il match non disputato dieci giorni fa, causa maltempo.
Mister Moramarco manda in campo lo stesso sei+uno base delle ultime gare con Raguso, La Forgia, Monitillo, Topputi, Branco, Renna e Boccuzzi.
Il primo set è spettacolare ed avvincente. Le due formazioni si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Il risultato rimane in equilibrio fino alla fine. Sul 21-22 per il Turi, le padroni di casa rifilano quattro punti consecutivi che consentono loro di conquistare il primo set.
Al rientro in campo le ragazze di Moramarco provano a pareggiare i conti. Le ragazze riescono a giocare alla pari fino ad arrivare sul 18-17 per il Caserta. La maggiore freschezza delle avversarie ha la meglio proprio nel momento clou del match. Il Caserta trascinata dalla Boteva porta a casa ance il secondo set con il punteggio di 25-21.
La partita praticamente finisce qui. Il Caserta ha più energie, non avendo giocato la gara di sabato scorso. Raguso e compagne faticano a tenere il passo delle campane e perdono anche il terzo set per 25-18.
Nei prossimi dieci giorni verranno recuperate tutte le gare rinviate in queste due settimane. L’Acqua Amata tornerà in campo il 25 febbraio a Potenza dove affronterà il Centre Corporelle.
