Via Francesco Valentini dopo l’asfalto la fogna bianca
Avranno pensato sicuramento ad uno scherzo di pessimo gusto gli abitanti di via Francesco Valentini, quando alcuni giorni fa degli operai che stavano lavorando alla messa in opera delle conduttore della fogna bianca hanno rotto l’asfalto posato solo qualche settimana prima.
In via Francesco Valentini si sono svolti nelle scorse settimane i lavori di posa del nuovo manto stradale; lavori che la strada aveva urgente bisogno perché disseminata di buche piccole e grandi. Sfortuna ha voluto, che su quella stessa strada, erano stati preventivati anche dei lavori di potenziamento della fogna bianca per poter finalmente risolvere tutti i problemi di allagamento che gli abitanti della zona tra via Alfieri, via Valentini e via Verdi hanno continuato ad avere in questi anni a causa delle pioggie.
Una misurazione sbagliata. Il geometra comunale quando ha calcolato in che misura via F. Valentini sarebbe stata interessata dalla realizzazione della fogna bianca, ha sbagliato la misurazione di 20 metri in difetto; pensando che i lavori sarebbero terminati all’altezza di una griglia per la raccolta dell’acqua piovana. Purtroppo il progetto prevedeva di andare oltre la suddetta griglia poiché bisognava allacciare le condotture appena collocate con il presistente impianto fognario; perciò con la costernazione degli abitanti della zona gli operai della ditta appaltatrice hanno dovuto rompere l’asfalto appena steso per svolgere i lavori e realizzare l’allaccio.
I residente della zona non si dovrebbero preoccupare più di tanto poiché l’assessore ai lavori pubblici Cazzetta ha assicurato che nell’appalto della fogna bianca è previsto il rifacimento di tutte le strade interessate dai lavori su tutto il territorio turese.