Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Protezione civile al lavoro

IMG 841q0

In queste ore di brutto tempo e di nevicate l’Unità di Crisi locale di Protezione Civile si è attivato per garantire la massima sicurezza alla cittadinanza. Le intense nevicate, che stanno colpendo il nostro territorio, hanno creato molti disagi ai cittadini. Per questo motivo da ieri pomeriggio l’Unità di Crisi, composto dall’assessore De Florio, dal Comandante della Polizia Municipale Cassano in qualità di responsabile del servizio di protezione civile del comune di Turi, dal responsabile della ditta Catucci, dal consigliere Luisi e dall’architetto Susca, ha deciso di attivare immediatamente i mezzi spalaneve. I volontari della protezione civile hanno in gran parte liberato i marciapiede nelle vicinanze degli uffici pubblici. La situazione più complicata riguarda le strade secondarie e le vie di campagna, dove la neve è più abbondante. Grazie all’utilizzo di un’ambulanza messo a disposizione  da Turi Soccorso quattro pazienti dializzati sono stati accompagnati in sicurezza negli ospedali.

In mattinata i volontari sono intervenuti per liberare un’auto da un ramo che si era spezzato per l’eccessivo peso della neve. Sembra in ogni caso che la vettura non abbia riportato danni.

Nelle prossime ore l’Unità di Crisi si riunirà nuovamente per valutare  la situazione. Nel deposito comunale sono già pronti i sacchi di sale nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell’Unità di Crisi raccomandiamo massima prudenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *