Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Incarico a Gino Minoia? No, grazie!

minoia luigi

A margine della sospensione del consigliere comunale Giuseppe Denovellis, abbiamo contattato il primo dei non eletti della lista Turi nel Cuore, Luigi Minoia.

“É arrivata una comunicazione dal prefetto in cui viene sospeso il consigliere De Novellis. Il sindaco ha convocato  il consiglio comunale in cui ci sarebbe stata la comunicazione del provvedimento di sospensione, con sostituzione temporanea da parte di un consigliere supplente, che sarei io. Appena Denovellis ha saputo, ha comunicato le sue dimissioni. Il Sindaco ha dovuto, nel primo pomeriggio, rivedere l’ordine del giorno; si tratta di dimissioni che vanno oltre la sospensione: hanno valore immediato, e la sostituzione di Denovellis non sarà temporanea ma definitiva. Il consigliere che andrà a sostituirlo avrà un vero e proprio incarico.”

Il primo dei non eletti, Gino Minoia, cosa farà?

“Io non sono interessato. Appena ci sarà la mia nomina da consigliere, darò le dimissioni. Come avevo già detto in precedenza, vorrei dare la possibilità ad uno più giovane di fare esperienza in consiglio comunale.”

Quindi, spazio a Sandro Laera, ora con Impegno per Turi?

“Non so cosa accadrà, in base alle nuove scelte da lui fatte, che non sono poi così gravi.”

Potrebbe succedere che il Sindaco faccia pressione su Gino Minoia per farlo accettare…

“Potrebbe.”

Cosa accadrà quindi?

“Minoia darà le dimissioni, scegliendo i tempi giusti, cercando di non mettere nessuno in difficoltà.”

Qual è la situazione del PDL a Turi?

“Non ho la minima idea. Per il momento stanno preparando il congresso provinciale. Poi ci saranno i congressi nei comuni, ma la questione non mi riguarda più di tanto. La politica a livello cittadino deve essere un piacere; non voglio essere coinvolto in beghe personali! ”

Riguardo a Denovellis…

“Non mi sento di dire nulla…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *