Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Benvenuto Istituto Comprensivo !

sc media

Un commento positivo è giunto dal Preside Brienza interpellato all’indomani del responso della Regione Puglia alla costituzione di un solo Istituto Comprensivo che dal prossimo anno scolastico abbraccerà l’attuale Circolo Didattico “De Donato Giannini” e la Scuola Superiore di I grado “R. Resta”.

sc primariaAncora una volta ricordiamo che tale proposta fu avanzata dalla stessa Amministrazione Comunale, dopo aver ascolato i pareri dei due dirigenti scolastici e aver evidenziato come gli stessi fossero tra loro discordanti. La volontà dell’accorpamento, sostenuta dal preside Ferdinando Brienza, era negata dal dirigente scolastico Pino Vernì, ma nonostante questo, la decisione dell’Amministrazione comunale, a cui compete questo settore, fu favorevole.

Pertanto la Regione Puglia, nella delibera 125 del 25 gennaio, considerato il parere comunale, ha approvato l’accorpamento che disciplinerà, dall’anno 2012/’13, la costituzione di un solo Istituto con circa 1000 studenti.

Anche se alcune voci di corridoio danno già per certo il nome del futuro dirigente scolastico, rammentiamo che questa decisione si avrà solo prima del nuovo anno scolastico. Un unico percorso formativo che abbraccerà i ragazzi dai 6 ai 14 anni e li seguirà nella crescita e nella formazione come in un’unica grande famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *