Grinta ed energia a 360° con l’artista turese Fausta Nanna

Turi – Ormai un astro nascente nel firmamento della musica melodica italiana, Fausta Nanna, giovane artista turese, con la sua voce intimista e calorosa, festeggia in questi giorni l’uscita dei suoi due singoli “Sette Giorni” e “Non Dimenticare”, che spopolano sulle pagine turesi del più famoso social network. Il percorso di Fausta, nata il 16 giugno 1991, rappresenta una “case history” di successo, che sfata alcuni luoghi comuni sulla discografia di oggi. L’elemento che fa la differenza, in ciascuna delle fasi di questo percorso, è quello dell’intraprendenza e dell’originalità della sua voce che è riuscita a conquistare il produttore Bruno Rubino, noto al grande pubblico per aver scritto per alcuni big della musica italiana del calibro di Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio e dei PQuadro da lui stesso prodotti. I due singoli “Sette Giorni” e “Non dimenticare”, che anticipano l’uscita di un cd inedito, conquistano numerosi consensi in rete dove vengono apprezzati non solo per l’indiscussa bravura dell’interprete ma anche per le loro tematiche affini al giovanile mondo dell’amore, i singoli, infatti, parlano della storia di un amore negato, vissuto fino in fondo e ossessionatamente ricercato, ponendosi come un tuffo nelle dinamiche di un rapporto che non smette di esistere. Un grande successo, quindi, per un’ artista che con tanta grinta, studio e passione sta facendosi spazio nell’ampio panorama musicale italiano.
Per tutti i fans di Fausta ecco a voi una breve intervista.
Parlaci del tuo nuovo progetto musicale
Premetto che ancor oggi non credo a quello che mi sta accadendo . Ho sempre sognato di poter di colpo far diventare la mia passione un lavoro … ma non credevo mi accadesse così in fretta . Il mio progetto musicale ormai ben inoltrato , ha avuto inizio tre anni fa quando dopo uno dei miei tanti provini un produttore, Bruno Rubino, ha deciso di investire su di me … facendomi vivere grandi emozioni … e facendo si che io arrivassi nei finalisti di Sanremo giovani per ben due anni consecutivi . Per dar vita ad un vero e proprio progetto ho dovuto impegnarmi come non mai in lezioni di canto private , accademia , e poi via via sono nate le prime canzoni che il mio produttore mi ha assegnato .. fino ad arrivare ad oggi con un cd che sarà lanciato presto e due singoli in uscita che mi stanno davvero regalando grandi soddisfazioni … vorrei ringraziare tutti coloro che li hanno ascoltati.
Sei di fronte ad un nuovo mondo che per certi aspetti è difficile ma sicuramente molto appagante in termini di soddisfazioni, cosa ti ha più coinvolto ed emozionato di tutto questo?
Come hai detto tu è un mondo difficile, per certi aspetti a volte anche deludente , ma se sai muoverti bene e sei affiancata dalle giuste persone , questo mondo può regalarti davvero tanto.
C’è una fascia di pubblico precisa che vorresti ascoltasse la tua musica?
Non ho una fascia di pubblico ben precisa che vorrei ascoltasse la mia musica .. spero piaccia a tutti insomma ..
Un sogno ad occhi chiusi e uno ad occhi aperti di Fausta Nanna
Un sogno ad occhi chiusi è quello che oggi sto vivendo ad occhi aperti … vivere la musica non solo come passione ma come un vero e proprio lavoro , fatto di emozioni , impegno , costanza e sacrifici oltre che di tantissime soddisfazioni.