Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Unitalsi e Ricciarelli: un canto di beneficenza

Katia Ricciarelli

Turi – Un appuntamento con la “a” maiuscola quello che ha conosciuto Turi nella serata di sabato 14 gennaio. Nella splendida cornice offerta dalla Sala Ricevimenti Enotria, la soprano Katia Ricciarelli, insieme al baritono casamassimese Gerardo Spinelli e alla voce tutta turese del cantante Mariano Di Venere ha offerto una serata di grande spessore artistico.

Con più di 600 presenze e per un totale di 2390 € raccolti, l’evento, organizzato dalla Provincia di Bari ha raggiunto il suo obiettivo: quello di sostenere l’Unitalsi di Turi nell’acquisto di un mezzo per il trasporto dei disabili.

Ad applaudire la celebre cantante lirica italiana, circa cento ragazzi iscritti all’Unitalsi provenienti anche da Alberobello, Noci, Putignano e Conversano, accompagnati dalla presidente Angela Todisco che ha ringraziato l’Assessore Provinciale Onofrio Resta, tutti gli imprenditori che hanno collaborato, il comune di Turi, la Pro Loco e coloro che hanno preso parte alla serata indirizzata a sonostere il progetto dell’associazione turese.

Ad aprire il concerto, la presentazione del progetto “Analisi e caratterizzazione composizionale delle mattonelle pavimentali in maiolica laertina della grotta di S. Oronzo nella città di Turi” da parte del prof. Scandale, Professore Ordinario di Mineralogia dell’Università degli Studi di Bari.

Due ore di grande spettacolo quelle che poi hanno coinvolto tutti gli intervenuti alla serata che hanno potuto godere dell’improvvisazione, oltre che dell’innegabile maestria di una delle più celebri cantanti liriche al mondo. Una serata che ha puntato l’attenzione sulla musica e sul potere di coinvolgimento e di forza che può offrire a chi soffre e chi è impegnato quotidianamente ad aiutare il prossimo.

Foto di rito, fiori e omaggi hanno quindi chiuso la serata che ha lasciato a tutti un piacevole ricordo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *